.:
Attualità, Blog, Cultura, Gossip, Pettegolezzi, Politica

Delegazione turca in visita a Ciampino per futuro Gemellaggio

Giovedì 20 settembre giungerà a Ciampino una delegazione turca proveniente dalla città di Pendik. La rappresentanza sarà composta da nove membri: il Vicesindaco della città; il Direttore per gli affari Esteri; 3 consulenti di fiducia del Sindaco e 4 suoi consiglieri.  “Si tratta di una visita preliminare di studio – ci spiega Sandro Caracci, capo della segreteria amministrativa del sindaco di Ciampino – per conoscere le nostre realtà locali: territorio, scuola, attività commerciali e gastronomiche”. La delegazione verrà accolta al Municipio di Ciampino dove avranno modo di conoscere il Comune che la ospiterà anche attraverso un filmato.

Nei quattro giorni di permanenza la delegazione verrà accompagnata in una visita tecnica e anche culturale attraverso il territorio di Ciampino e di Roma. “Pendik – ci spiega ancora Caracci – è una cittadina  che sorge nelle vicinanze di Istanbul e ne rappresenta il suo secondo aeroporto”. Nonostante quindi la lontananza geografica Ciampino e Pendik risultano unite da alcune similituduni. Se le cose andranno come previsto ad ottobre una delegazione italiana andrà a conoscere da vicino la cittadina turca, secondo passaggio obbligato nel percorso che porta a stipulare un gemellaggio tra due città straniere. “Se ci saranno le condizioni giuste – conclude Sandro Caracci – si siglerà in futuro il “Patto di Amicizia” e via discorrendo tutte le procedure che un Gemellaggio richiede”.

La visita della Delegazione turca si concluderà domenica 23 settembre e durante i giorni di permanenza nel nostro territorio, oltre a conoscere la Giunta ed il Consiglio comunale incluse le principali autorità , i nove rappresentanti turchi faranno visita anche alla Provincia di Roma.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: