.:
Attualità, Blog, Cultura, Gossip, Turismo

IL MOTOCLUB DI CIAMPINO COMPIE 41 ANNI E SI RINNOVA

A PARTIRE DALL’ELEZIONE DEL PRIMO PRESIDENTE DONNA: GLADYS

Il motoclub di Ciampino nasce 41 anni fa per merito del signor Mariani e del suo amico Scaccia Marco. Inizialmente Festa 41anni Motoclubquesta Associazione si fondava principalmente sul motocross e negli anni si è andata via via trasformando: da motocross a mototurismo per diventare oggi un club di moto d’epoca. In questi anni i soci hanno svolto e partecipato a numerosi motoraduni e questo spiega il perchè delle moltissime coppe esposte nella sede. La sua lunga storia fa del motoclub di Ciampino un’Associazione di prestigio. Ad oggi si contano circa 150 iscritti. Quest’anno si sono festeggiati i 41 anni dalla sua nascita e ciò che ha reso ancora più speciale la ricorrenza è stata l’elezione del primo Presidente donna dell’Associazione: la signora Gladys.

“Per me è una bella esperienza. Mio marito è legato da anni a questa realtà e io condivido la sua passione. Essendo io più libera di lui, dallo scorso ottobre purtroppo la mia azienda è andata in liquidazione, ho modo di seguire l’Associazione. Amo stare in mezzo alla gente, sono una persona attiva, amo mettermi in discussione e mi piace quello che faccio. Con i pro e i contro. C’è da dire che oggi ci scontriamo con una realtà difficile che non è certamente quella di prima. Ci autofinanziamo e se un giorno potessimo avere il patrocinio del Comune di Ciampino  e magari una sovvenzione ne saremmo ben felici. Dobbiamo far battere il cuore a questo motoclub e lavorare sullo spirito della gente. Ci dobbiamo reinventare in una società dove sono spesso carenti i legami interpersonali. Organizziamo gite fuori porta – continua Gladys – e ci incontriamo due volte a settimana con i soci per pianificare le varie iniziative e scambiare idee. Negli ultimi tempi la cura dell’Associazione era stata un po’ trascurata ma ora che ho io le redini mi sto impegnando in un’operazione di rinascita e in pochi mesi, poco più di cinque, sono già tante le cose che abbiamo fatto. Purtroppo non riusciremo ad organizzare il motoraduno quest’anno perchè i tempi sono troppo stretti ma stiamo già lavorando a quello del 2014”.

Abbiamo incontrato anche il signor Roberto Rosati, pensionato residente a Ciampino da oltre vent’anni e gli abbiamo chiesto cosa significa per lui far parte di questo motoclub: “Il mio approccio con il motoclub di Ciampino è statoRoberto Rosati inizialmente solo per poter usufruire dell’agevolazione assicurativa per moto d’epoca. Poi spinto dalla curiosità, e anche per carpire qualche consiglio su queste moto, la mia partecipazione alle riunioni del giovedi e del sabato è diventata assidua. Aver conosciuto diversi soci mi ha fatto prendere atto che avrei potuto avere occasione di allargare la mia fascia di amicizie. Oggi, sono contento di aver scelto il motoclub di Ciampino, anche se è solo un anno che lo frequento. Ho conosciuto belle persone, con voglia di socializzare e soprattutto di andare in moto. Mi limito a queste considerazioni, senza parlare dell’attività del club, perche già questo è sufficente a farmi rimanere socio”.

La sede dell’Associazione è a Ciampino in Via Due Giugno numero 22 ed è aperta per informazioni il giovedì e il sabato dalle 16 alle 19.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

